Content
Le funzionalità di Gmail plinko slot sono già sufficientemente sicure, ma alcuni account potrebbero necessitare di ulteriori livelli di sicurezza. Il programma di protezione avanzata di Gmail salvaguarda gli utenti con elevata visibilità e le informazioni sensibili che sono a rischio di attacchi online mirati. Inoltre, nel caso specifico dell’uso di Mail su iPhone, sappi che non consente di ricevere le notifiche push per gli account Gmail. Questo significa che non riceverai notifiche in tempo reale quando riceverai nuovi messaggi (potrai solo impostare un controllo basato su intervalli di tempo regolari).
Guida
Per maggiori dettagli, puoi leggere le mie guide su come impostare Mail su iPhone e come configurare Gmail su iPhone. A login avvenuto, verrai indirizzato nella schermata principale dell’interfaccia Web di Gmail. Sulla sinistra trovi il menu con le principali etichette tramite le quali vengono raggruppati i messaggi di posta elettronica che invii e ricevi (es. Speciali, Posticipati, Bozze ecc.), il Cestino e lo Spam, che puoi eventualmente espandere o comprimere premendo sul tasto con le tre linee in orizzontale in alto a sinistra. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Passa da un account all’altro
All’utente non è consentito automatizzare l’interfaccia di Gmail, per inviare, eliminare o filtrare email, in modo da ingannare o raggirare gli utenti. Gmail blocca il 99,9% di spam, malware e link dannosi impedendogli di raggiungere la tua posta in arrivo. Gemini in Gmail crea bozze o risposte ben scritte che puoi modificare, personalizzare e inviare con un solo clic. A questo punto, avvia l’app Gmail sfiorando l’icona che è stata aggiunta alla home screen, dopodiché ti ritroverai al cospetto della schermata principale della stessa. È inoltre vietato creare account Gmail con mezzi automatizzati o acquistare, vendere, commercializzare o rivendere account Gmail ad altre persone. È possibile che le norme vengano modificate, pertanto si consiglia di visitare periodicamente questa pagina.
In alto a sinistra trovi poi il pulsante con le tre linee in orizzontale per accedere alle varie etichette (es. Social, Speciali, Importanti ecc.), al Cestino e allo Spam. Se stai adoperando iOS/iPadOS, se sul tuo dispositivo stai già utilizzando un account Google ti verrà mostrata una schermata mediante cui dovrai selezionare il profilo che intendi usare. In tal caso, individua il tuo account tra quelli elencati, porta su ON il relativo interruttore e fai tap sulla voce Fine in alto a sinistra. In alto, invece, c’è il pulsante Scrivi per inviare un nuovo messaggio di posta elettronica.
Google vieta l’adescamento di minori tramite l’utilizzo di Gmail, inteso come una serie di azioni finalizzate a stabilire un contatto con un minore per ridurne le inibizioni, allo scopo di commettere abusi sessuali, tratta di esseri umani o altre forme di sfruttamento. Collabora più rapidamente, da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento, tutto da un unico posto. Gmail offline ti consente di leggere, eliminare e cercare i tuoi messaggi Gmail e di rispondere anche in assenza di connessione a Internet. Un altro fattore di rischio è la velocità della crescita; quando essa è troppo elevata (si parla di tasso di crescita troppo elevato) è quasi sempre un segnale che indica necessità di attenzione e, se necessario, interventi di correzione.